“TOURISM FOR ITALY” è un “Think Tank” punto d’incontro dedicato a soluzioni ed idee innovative per l’affermazione del settore turistico nazionale e per la valorizzazione del patrimonio immobiliare turistico Italiano pubblico e privato. Qui convergono le nuove proposte, siano esse di marketing, promozione o commercializzazione piuttosto che applicazioni informatiche o di recupero di immobili, di sviluppo di aree dismesse o di rilancio di destinazioni in declino o di attrattori obsoleti da ripensare, strutture ricettive da ristrutturare e riposizionare in un mercato che cambia sempre più rapidamente. Progetto Turismo funge da incubatore di idee: analizza i contenuti delle proposte. le sviluppa con i partner e le rende fruibili al mercato in un contesto integrato che ne valorizza i contenuti. Ecco le migliori proposte selezionate:
In un contesto in cui la comunicazione è oggi più che mai prevalentemente digitale, anche la valorizzazione del territorio e delle strutture ricettive dipende da un’ottima presenza online con contenuti di qualità, sfruttando al meglio i canali digitali per trasformare gli utenti in clienti reali.
Per questo motivo nasce la partnership fra Progetto Turismo ed AIM Solutions, una realtà in forte sviluppo specializzate nel Destination marketing e nella promozione di strutture ricettive, prodotti turistici ed immobiliari nel segmento del lusso.
AIM Solutions e Progetto Turismo ideano e lanciano campagne promozionali e pubblicitarie innovative baste su strategie avanzate di marketing che amplificano la comunicazione grazie all’utilizzo di Big Data e potenziano i contenuti dei messaggi con sofisticati algoritmi basati sull’Intelligenza Artificiale.
Marzo 2022, una data importante per i turisti di tutto il mondo! Nasce ITLC ITALIAN TRAVEL LUXURY COLLECTION, la prima piattaforma on line per organizzare viaggi su misura on-line, disponibile per tutti in piena autonomia.
Dall’esperienza di Orizzonti, in partenership con AIM solution e con il contributo di Progetto Turismo, che si cerchi semplicemente un albergo o si voglia viaggiare per tutta l’Italia con pochi click, ITLC è la piattaforma ideale; difficile spiegare in poche parole la semplicità d’uso e l’immediatezza della risposta del portale.
PROVARE PER CREDERE: go to: traveluxurycollection.com
In un mercato competitivo come quello turistico la comunicazione è fondamentale e va curata nei minimi dettaglio: il successo di un albergo o di un villaggio vacanza dipende da un’ottima presenza online con contenuti di qualità, immagini accattivanti e facilità di navigazione
La partnership tra Progetto Turismo ed Immodrone realtà che grazie ad un team specializzato, a fotografi professionisti ed una piattaforma di 1500 piloti di droni di ultima generazione in tutta Italia, realizza foto e video emozionali unici nel loro genere, espressamente realizzati per massimizzare l’impatto del prodotto da promuovere sul web ed offrire una nuova prospettiva a hotel e resort di lusso o esaltare le peculiarità di una determinata destinazione turistica.
- TOURISM FOR ITALY "YESTERDAY"-
“TOURISM FOR ITALY” nasce nel 2012 come un nuovo ed articolato Format spaziale per proposte immobiliari riservate ai protagonisti del settore turistico nazionale all’interno di Expo Italia Real Estate, la prima ed unica manifestazione specializzata del settore immobiliare Italiano, per permettere loro di presentarsi agli investitori con il giusto risalto.
All’interno dell’area “Tourism For Italy”, anche come rappresentazioni iconiche del design e dell’enogastronomia italiana, c’erano il Code Theatre, uno spazio specifico dedicato alla presentazione al pubblico delle iniziative immobiliari turistiche, agli incontri con la stampa ed a panel su temi specifici, ed un’Area Hospitality a disposizione esclusiva degli espositori e dei loro clienti.
Quando Expo Italia Real Estate sospende la sua attività, anche Tourism For Italy si ferma per qualche anno per ripartire nel 2019 con un nuovo approccio totalmente orientato all’innovazione digitale ed alle sue più avanzate tecnologie, per promuovere il Turismo Italiano nei mercati internazionali in tutte le sue sfaccettature. Alberghi, Resort, Ville, Campi da Golf, Porti Turistici, ma anche Borghi, Siti della Cultura, Parchi a tema, vengono proposti e commercializzati con tecniche innovative integrate.