Resort residenziale-turistico a Campione del Garda

In origine villaggio-fabbrica, oggi il borgo di Campione del Garda è al centro di un progetto integrato di recupero e valorizzazione.

In un contesto naturale unico, è in corso la realizzazione di edifici che assicurano i più moderni standard qualitativi: residenze, hotel e spa, superfici commerciali.

Il progetto porta la firma dell’architetto Boris Podrecca e costituisce uno dei più significativi esempi di eco-sostenibilità ambientale a livello europeo.

SCHEDA

Descrizione: Marketing Strategico Sostenibile ed Integrato (PMSSI)
Servizio svolto: Consulenza
Cliente: Coopsette
Ubicazione: Campione del Garda – Tremosine (BS)
Completamento: 4-5 anni
Stato del progetto: Operativo
Superficie territoriale: 120 mila mc. occupati dall’ex-opificio e 80 mila dalle residenze

Extra

L’intensificazione funzionale e percettiva del lungolago è coadiuvata da padiglioni per la sosta e da una piccola marina, completa di darsena e rimessaggio.

Il grande ex-opificio è riservato a funzioni ricettive alberghiere e di wellness e spa. Il manufatto comprende ristoranti, negozi, caffetterie interne e all’aperto.

Aree verdi: diversi spazi pubblici con piazzette e aree verdi.

Parcheggi: Parcheggio al di sotto della parete rocciosa di 750 posti auto per permettere la pedonalizzazione dell’intero centro abitato.

Collegamenti

Collegamento diretto fra i due tunnel, lungo la via Gardesana. Uno snodo in prossimità dell’accesso a sud conduce, attraverso una via semicarrabile, direttamente al centro del borgo.

Distanze

Campione del Garda si trova nella zona nord del lago di Garda, sulla sponda bresciana, all’interno del Parco Alto Garda Bresciano, nella splendida cornice della Riviera dei Limoni.

A 26 km da Salò e a 7 km da Limone sul Garda.

Raggiungere Campione del Garda:

  • Aeroporto Catullo – Verona Villafranca (109Km) e Aeroporto Orio al Serio – Bergamo (110Km)
  • Stazione ferroviaria di Rovereto (43Km) di Desenzano (47Km)
  • Autostrada Milano-Venezia (A4) e Autostrada Brennero-Modena (A22)

Inizio Mandato
Anno 2010

Fine Mandato
Anno 2011