Progetto di sviluppo golfistico e residenziale

A Statenice, un sobborgo di Praga, il progetto Aura Statenice della società Manghi Czech Republic  entra nella fase di sviluppo con l’ingresso del gruppo Horizon Holding. Un’area da 240 mila metri quadrati con oltre 500 unità abitative e una visione chiara, che punta sulla qualità della vita. 

Il progetto Aura Statenice nasce da una grande intuizione di Franco Manghi che oltre 15 anni fa, quando è stato ideato il progetto, in Repubblica Ceca si costruivano principalmente quartieri e villaggi dormitorio.

Franco Manghi ha invece capito che il mercato avrebbe richiesto progetti più ampi e ambiziosi, capaci di integrare le abitazioni con infrastrutture e servizi di livello. A questo si è aggiunta una forte determinazione e costanza nel voler realizzare il progetto, caratteristica di ogni visionario.

Con Aura Statenice, quindi, si  punta molto sugli investimenti infrastrutturali, con la costruzione di un acquedotto, un depuratore, un centro commerciale, negozi, uffici, aree dedicate allo sport e al tempo libero, come la palestra e aree verdi attrezzate. Alla municipalità verrà ceduto un terreno per gli edifici scolastici. L’obiettivo non è solo costruire case, ma sviluppare un’area a ridosso della capitale, con un concetto urbanistico moderno, che possa offrire ai residenti un’alta qualità di vita a trecentosessanta gradi, per tutta la famiglia e a lungo termine.

Il progetto è composto di quattro fasi. La prima ha ottenuto i permessi necessari e si prevede l’inizio dei lavori di costruzione per nella primavera 2022. Questa fase prevede l’edificazione di 79 ville con giardino e sarà completata in circa tre anni. La seconda fase nel suo complesso prevede la costruzione di oltre 500 appartamenti e unità abitative.