Immodrone nasce nel 2015 quale startup innovativa del Politecnico di Torino ed in pochi anni è diventata la prima azienda in Italia e Svizzera specializzata nella realizzazione di foto e video dall’alto per il settore immobiliare tramite l’utilizzo di droni avanzati con telecamere 4k-UltraHD.
Grazie alla partnership con Progetto Turismo e ad un qualificato staff di ingegneri cinematografici, registi, sceneggiatori, marketing manager e project manager, è in grado di offrire una vasta gamma di soluzioni all’avanguardia, studiate per promuovere e valorizzare il patrimoni turistico-immobiliare di costruttori o di proprietari di ville, castelli, dimore storiche, hotel e resort, anche in collaborazione com agenzie viaggio e/o immobiliari.
MARKETING IMMOBILIARE
CAMBIA LA PROSPETTIVA E VALORIZZA IL TUO IMMOBILE
Anche in Italia il mercato immobiliare sta vivendo un nuovo trend e si focalizza sulla presentazione con video emozionali ed immagini di alta qualità grazie a:
contenuti da droni, per valorizzare la proprietà in vendita e/o il cantiere residenziale
riprese con attori, per trasmettere al meglio l’esperienza abitativa
render, a seguito di eventuali attività di home staging al fine di allestire nel modo più attrattivo possibile l’abitazione in vendita.
MARKETING TURISTICO
VALORIZZA IL TUO HOTEL CON FOTO E VIDEO EMOZIONALI
Nel mondo digitale è necessario creare contenuti di qualità che sappiano toccare le corde emotive dei potenziali clienti al fine di orientare la scelta dell’hotel per il proprio soggiorno; per questo creiamo contenuti emozionali per alberghi di qualità superiore che supportiamo per:
DESTINATION MARKETING
VALORIZZA IL TERRITORIO CON FOTO E VIDEO DA DRONI
I turisti del nuovo millennio sono sempre più alla ricerca di esperienze indimenticabili, di luoghi in cui collezionare ricordi e avventure straordinarie. Ciò che spinge un turista a prenotare un viaggio è il desiderio di vivere in prima persona tutte le emozioni tipiche del luogo: l’atmosfera, i colori, i profumi, le voci e tutte le sfumature della vita locale.
Attraverso strategie di comunicazione create su misura supportiamo gli Enti locali nella promozione turistica del territorio indirizzandone i contenuti verso il giusto target di viaggiatori per aiutarli a fantasticare sull’esperienza che vivranno.
Ma la produzione di immagini e video emozionali, siano essi destinati al settore immobiliare piuttosto che a quello turistico o ricettivo, sono però solo l’ultima fase di un sofisticato lavoro di analisi preliminare che Progetto Turismo svolge prima in partnership con AIM Solutions a partire da un approfondita analisi della situazione contingente.
Si analizza il mercato di riferimento, lo stato dell’immobile o della struttura ricettiva o della destinazione turistica, poi si verificano l’immagine percepita e la presenza sul mercato digitale del cliente ed infine gli strumenti di comunicazione utilizzati.
Solo al termine di questa analisi è possibile realizzare campagne di marketing efficaci per la promozione del prodotto in esame, combinando al meglio Big Data e strumenti di AI, al fine di potenziare le campagne pubblicitarie.
La strategia di comunicazione che in definitiva viene proposta al cliente utilizza infatti un Software d’Intelligenza Artificiale, sviluppato in Silicon Valley, basato su algoritmi di Machine Learning alimentati da Big Data che permettono di identificare con precisione il potenziale cliente.
Questo sistema consente la gestione simultanea di centinaia di annunci differenziati su Facebook e Instagram in grado di colpire il cliente ideale in base a precise azioni selettive pre-configurate sui target di clientela prescelti; a parità di budget, le campagne pubblicitarie su Facebook, Instagram e Google ottengono in media l’80% di risultati in più rispetto ad una campagna pubblicitaria tradizionale.