AIM Solution

AIM SOLUTIONS, Artificial Intelligence Marketing Solutions, nasce nella Silicon Valley dall’incontro tra le potenzialità delle nuove tecnologie e l’ingegno della creatività; da San Francisco all’Italia, grazie alla partnership con Immodrone, AIM Solutions combina avanzate strategie di marketing digitale con l’Intelligenza Artificiale per creare strategie efficaci per la promozione di immobili esclusivi,  strutture ricettive di lusso e destinazioni turistiche.

HOTELLERIE

Si favorisce la disintermediazione delle prenotazioni attirando clienti alto spendenti sul sito web della struttura

Si incrementa l’occupazione in bassa stagione e il ricavo medio per camera venduta

REAL ESTATE

Si rintracciano clienti alto spendenti interessati all’acquisto di una proprietà, attraverso campagne di lead generation

Si alimentano sia la relazione che l’interesse dell’utente attraverso attività di nurturing e mail automation.

DESTINATION MARKETING

Si valorizzanoo le peculiarità del territorio attraverso una comunicazione di successo

Si raggiungono gli utenti in cerca di una nuova esperienza di viaggi convertendone l’interesse in prenotazioni dirette

Intelligenza Artificiale e Big Data

Perché applicare l’analisi dei dati con l’intelligenza artificiale?

Perché per ottenere il miglior risultato è fondamentale riconoscere la centralità dei dati dei propri potenziali clienti in quanto è dall’analisi dei loro comportamenti che si comprende quanto essi non siano un insieme indistinto e uniforme ma una serie di soggetti con le proprie individuali esigenze più o meno espresse o latenti.

Basandosi  su questo principio, Progetto Turismo ed AIM Soutions creano strategie digitali omnicanale basate sugli Insights dei consumatori grazie ad  un avanzato  software  di Intelligenza Artificiale basato su algoritmi di Machine Learning che permette di imparare progressivamente le abitudini degli utenti correlando banche dati immobiliari, con profili finanziari di carte di credito e dati di viaggio di Big Spender riuscendo così a capire le loro aspettative accompagnandoli dal momento dell’idea originale fino all’acquisto finale.