Sul n. 4 di Chorus Life Magazine è stato pubblicato un mio articolo sulle caratteristiche che dovrebbe avere un nuovo albergo per creare valore nel tempo per l’imprenditore ma anche per il contesto socio economico dove dovrebbe sorgere. Sostenibilità, Innovazione e Flessibilità le parole chiave.
Che il valore commerciale di un Albergo si misuri in base alla sua capacità di produrre reddito è ormai noto a tutti, ma il suo successo e la sua notorietà vanno quasi sempre riferiti ad una combinazione di fattori come la location, la qualità architettonica o la storicità dell’immobile, l’eleganza dell’arredo, i servizi offerti e la cortesia del personale, …. in poche parole (antiche) allo “charme” che riesce a trasmettere o (in chiave moderna) alla sua capacità di generare emozioni ed offrire sempre nuove esperienze, ovvero rispondere ai molti e diversi requisiti che soddisfino le esigenze dei suoi frequentatori, essere sempre all’altezza delle loro aspettative e stupirli, a volte, con qualche effetto speciale …………